Abbiamo realizzato per voi un test bike della nuova Ozonys Curve Pro 20 2024.

Fino a pochi anni fa Ozonys era sicuramente il marchio di punta nel biketrial ma a causa di vari problemi è rimasto fermo fino a due anni fa quando è stato acquisito dal gruppo Serius Connection (Crewkerz), da allora è tornato a produrre bici, risolvendo i problemi di "fragilità" dei telai e apportando vari miglioramenti e siamo arrivati alla seconda versione del telaio Curve Pro.

La versione 2024 porta come maggiore modifica la scatola movimento centrale press fit AS30 oltre a qualche piccola modifica nei tubi del telaio, lo sterzo rimane conico e i forcellini posteriori chiusi per utilizzare il perno passante da 135mm x 12mm.

Il montaggio è affidato ovviamente alla componentistica Crewkerz WAW Ultimate, il meglio della casa francese, con la forcella in carbonio con perno passante da 9mm, il manubrio in carbonio con rise da 108mm, l'attacco manubrio da 155mm x 20°, la trasmissione in 2 pezzi AS30 con pedivelle da 160mm, la ruota libera ad incastro da 135 scatti, il nuovissimo tendicatena in carbonio, le ruote montano mozzi crewkerz e cerchi Hashtagg mentre le gomme sono Monty ProRace, molto importante è già montato anche paradisco.

Come nelle versioni precedenti viene proposta in due versioni, con doppio freno a disco Hope Tech 4 o con freno anteriore a pattino Trialtech Carthy V2 e posteriore a disco Hope Tech 4.

Anche questa volta sono state realizzate due "taglie", la 1005mm consigliata per adulti o per altezza da 1,50m in su e la 970mm, ideale per ragazzini dal 1,35m al 1,45/1,50m circa.

Queste le due geometrie: 

Lunghezza: 1.005mm / 970mm.

Lunghezza Carro: 350mm / 350mm.

Altezza Movimento Centrale: +85mm / +85mm.

Angolo sterzo: 71.5° / 71.5°.

Reach: 476mm / 455mm.

Ecco il video del test bike, grazie al nostro rider Bruno Sulliotti!

La Curve risulta molto rigida e ben bilanciata, grazie ai perni passanti e il movimento centrale as30 non si avvertono flessioni e ciò aiuta sicuramente a percepire la bici più reattiva; la combo di attacco manubrio poco inclinato e manubrio con una piega alta è sicuramente adatta ad una guida moderna e rende la bici ben bilanciata e facile da tenere in monoruota, avantaggiando le tecniche che sfruttano la ruota anteriore.

Si presenta quindi come una bici top di gamma ad un prezzo più contenuto rispetto alla concorrente del gruppo Serious (la Crewkerz Jealousy) ma con lo stesso identico montaggio, il design del telaio la rende molto semplice e lineare mentre la grafica arancione su sfondo blu da finalmente un tocco di colore in un settore dove prevalgono il nero e il grigio.

Ecco qualche foto di questa fantastica bici:

tEST OZONYS 20

TEST OZONYS 20

TEST OZONYS 20

TEST OZONYS 20

Il prezzo della Ozonys Curve Pro 20 2024 è di 2749,90€, sia nella versione doppio disco che disco/hs, sia nelle due lunghezza 1005m e 970mm, con spedizione gratuita in tutta Italia!!

Link al prodotto: Ozonys Curve Pro 20 Bici Biketrial