Crewkerz è forse il brand di Biketrial che più ha portato innovazione nel mercato, con le particolari soluzioni tecniche è riuscito ad apportare importanti modifiche che rendono le bici molto più rigide, migliorando la guida.

 

 

Una delle prime innovazioni (ed ancora uno dei pochi a farla) sono i mozzi con perni passanti, sia all'anteriore che al posteriore, garantiscono una maggiore rigidità alla bici oltre ad avere la ruota sempre ferma nella stessa posizione e quindi a dare molta più sicurezza nella guida.

Crewkerz WAW perno passante


L'utilizzo del perno passante al posteriore ha obbligato Crewkerz a studiare un altro tipo di sistema di tendicatena rispetto alle classiche chiocciole, un semplice tendicatena integrato a molla con due rotelline rende il montaggio / smontaggio più semplice ed è inoltre ben riparato nel telaio.

Crewker WAW tendicatena

Un atra innovazione molto importante Crewkerz l'ha apportata alla trasmissione, il sistema AS30 è praticamente un sistema simile al più famoso BB30 Pressfit che vengono utilizzati sulle MTB (simile ma non uguale, è stato infatti studiato in collaborazione con Antidote Solution); si tratta di un movimento centrale ad incastro con cuscinetti di diametro più grande rispetto ai classici da Biketrial e pedivelle con asse integrato da 24mm, essendo quindi più rigido permettend un trasferimento di potenza della pedalata più efficente.

Crewkerz WAW AS30 trasmissione

Il tubo sterzo di telaio e forcella sono conici, da 1 1/8" - 1.5", rendendo la forcella più rigida e migliorando la sensazione di guida.

Sterzo conico Crewkerz Jealousy WAW

Vi andiamo a presentare la bici da 20" top di gamma del brand Francese, la Crewkerz Jealousy 20"!!

La bici viene proposta in due montaggi principalmente, con forcella in alluminio o in carbonio, con doppio freno a disco o con freno a disco posteriore e a pattino anteriore.

Crekerz Jealousy 20 con forcella in carbonio Crewkerz Jealousy 20 con forcella in carbonio e freno a pattino anteriore Crewkerz Jealousy 20 con forcella in alluminio e freno a pattino anteriore

 

L'allestimento è pressoche identico, se non appunto per la forcella, i componenti montati sono tutti Crewkerz WAW, le gomme sono le OBR Gekok, i freni Magura MT7 e Magura HS33 a pattino.

Link prodotto:

- Crewkerz Jealousy 20" con forcella i carbonio;

- Crewkerz Jealousy 20" con forcella in alluminio.