Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite la rete telematica sul sito www.recklessbikes.it appartenente a Reckless-Bikes di Pasquali Matteo con sede in Via Salieri 207, 37132 Verona.
Ogni operazione d'acquisto sarà  regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 196 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà  sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.recklessbikes.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già  visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi

Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA; i prezzi possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.

Come Ordinare:

Potete effettuare il vostro ordine on line utilizzando il carrello del sito(consigliato in quanto molto più veloce e vi permette di utilizzare vari metodi di pagamento), o via mail scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al +39 347.9262366 .

Pagamenti

Le metodologie di pagamento accettate sono quattro:

1 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO,
2 PAGAMENTO CON PAYPAL
3 CONTRASSEGNO (solo per importi massimo di 200,00€)
4 IN CONTANTI SOLO IN CASO DI RITIRO DELLA MERCE DI PERSONA (solo su appuntamento chiamare il  + 39 347.9262366 )

1 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Reckless Bikes che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero d'ordine, la data dell'ordine e il nome del cliente che ha effettuato l'ordine.

Le coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico sono:

Banca: Unicredit Banca S.p.A.;

Indirizzo: Via Dolomiti 2,.37132, Verona

C/C intestato a : Reckless-Bikes di Pasquali Matteo

IBAN: IT 21 G 02 008 11 772 000 101 333 308

2 PayPal:

Paypal è il metodo più semplice e veloce per le transazioni su internet; Reckless Bikes è in grado di offrire il pagamento tramite PayPal. Questo permette all'utente di iscriversi al sito e di scegliere PayPal come modalità di pagamento oppure di procedere direttamente col pagamento usando un account PayPal già esistente; il pagamento va effettuato entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, l'ordine viene evaso ad avvenuto accredito totale della somma sul c/c di Reckless Bikes.

3 Contrassegno:

Accettiamo pagamenti in contrassegno per importi massimi di 200,00€, selezionando il pagamento in contrassegno potrete comodamente pagare la merce ordinata direttamente al corriere, la merce va pagata in contanti, non si accettano assegni di nessun tipo, si consiglia di avere i soldi giusti al momento del pagamento al corriere in quanto non sempre hanno la possibilità di dare il resto. Per il pagamento in contrassegno verrà applicato una maggiorazione di 10,00€ all’importo dell’ordine.

4 Contanti:

é possibile pagare in contanti la merce solo e solamente in caso di ritiro di persona della merce, che avviene solamente previo appuntamento telefonando al +39 347.9262366  dalle 10.00 alle 13.00, dalle 16.00 alle 18.00; la consegna della merce avviene presso la nostra sede, ma siamo disponibili anche a recapitarvela di persona in zona Verona e limitrofe, sempre fissando un appuntamento telefonando al +39 347.9262366 .

Per usufruire di altri metodi di pagamento non esitate a contattarci scrivendoci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Garanzia:

Tutti gli articoli venduti sono coperti da garanzia del produttore sui materiali e/o difetti di fabbricazione; ma non copre i danni causati dal danneggiamento, abuso, usura e manutenzione impropria (compresa la non corretta installazione o modifica di tutte le parti). Il periodo di garanzia varia a seconda di quale articolo si è acquistato, ma di solito è di almeno 6 mesi dalla data di acquisto. Se volete conoscere i dettagli esatti per ogni articolo, non esitate a contattarci.
Prima che  qualsiasi articolo comprato da noi possa essere considerato per la sostituzione in garanzia, deve essere restituito per una valutazione dell’effettivo difetto di fabbricazione, con la ricevuta originale, ed entro il periodo di garanzia. Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, come specificato dalla nostra politica di recesso.
Gli articoli possono essere coperti dalla garanzia solo se vengono restituiti da parte dell'acquirente originale. La garanzia decade qualora il prodotto non rimanga di proprietà del cliente originale per tutto il periodo  di tempo, dalla data di acquisto fino a quando viene restituito per un controllo.
Qualsiasi articolo restituito deve essere pulito e non coperto di fango/olio.
Postare fotografie di parti rotte o danneggiate sui forum di internet o sui social network non è consigliata se si vuole perseguire una richiesta di garanzia.
Gli articoli restituiti dalla clientela internazionale per la garanzia devono essere contrassegnati come 'rotto' con valore zero. Se ci viene chiesto di pagare le tasse di importazione e dazi per accettare la consegna dei pezzi di garanzia rifiuteremo il pacco e chiederemo alla società di spedizioni di riconsegnarlo al mittente.
Il tempo che serve per avvalersi della garanzia varia da produttore a produttore, ma ci impegneremo per rendere il più veloce possibile questa operzione.

Le legge sulla vendita a distanza ( D.Lgs.21/2014) ti da il diritto di annullare un ordine e restituire le merci; senza dover dare alcuna ragione per la restituzione di tali beni,entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Offriamo una politica di recesso flessibile e siamo sempre felici di accettare gli oggetti indietro per un rimborso o un cambio anche se sono quello che non ti aspettavi.

•    Inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto : "Richiesta Cambio Merce" indicando il numero d'ordine che puoi trovare sulla fattura di vendita o recuperare dalle e-mail di notifica ricevute eseguendo l’ordine. In caso di ordine con più prodotti è obbligatorio specificare di quale prodotto si tratta con la massima precisione, la merce sostituita verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
•    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi sigillati una volta aperti;
•    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, e vendibile come nuova.
•    per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
•    va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
•    a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
•    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reckless Bikes darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso

Se si desidera essere cancellati dall’archivio è possibile farlo tramite richiesta scritta o via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e provvederemo tempestivamente.

Nel caso si voglia avvalersi del dirtitto di recesso su ruote complete o bici complete assemblate appositamente per voi secondo le vostre indicazioni, verrà applicato un ricarico di 30,00€ (per le ruote complete) e un 10% del valore della bici completa, per coprire le spese di spedizione, il tempo e il lavoro necessario per l’assemblamento.
Questo perché il diritto di recesso è escluso dalla legge per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.

Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti va sempre fatto riferimento quanto scritto e visualizzato sul sito, sotto ogni prodotto viene visualizzata una barra che se verde conferma la disponibilità del prodotto, se grigia invece non è attualmente in magazzino(vedi immagine qui sotto).

In questa immagine potete vedere che il prodotto sulla sinistra è disponibile, mentre quello sulla destra non lo è al momento.

Alcuni prodotti presenti sul sito sono in pre-ordine, cioè verranno ordinati solo su richiesta dei clienti, sono quindi segnati come disponibili ma nella descrizione viene indicato il tempo necessario per averli in magazzino (es: Disponibilità 2-3 giorni circa, questo significa che noi lo abbiamo disponibile in 2-3 giorni e poi lo spediremo).

Vi consigliamo quindi di fare molta attenzione a quello che viene indicato nella descirzione dei prodotti!