Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite la rete telematica sul sito www.recklessbikes.it appartenente a Reckless-Bikes di Pasquali Matteo con sede in Via Salieri 207, 37132 Verona.
Ogni operazione d'acquisto sarà  regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 196 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà  sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.recklessbikes.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già  visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi

Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA; i prezzi possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.

Come Ordinare:

Potete effettuare il vostro ordine on line utilizzando il carrello del sito(consigliato in quanto molto più veloce e vi permette di utilizzare vari metodi di pagamento), o via mail scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al +39 347.9262366 .

Pagamenti

Le metodologie di pagamento accettate sono quattro:

1 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO,
2 PAGAMENTO CON PAYPAL
3 PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (solo per importi massimo di 200,00€)
4 CARTA DI CREDITO

1 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Reckless Bikes che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero d'ordine, la data dell'ordine e il nome del cliente che ha effettuato l'ordine.

Le coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico sono:

Banca: Unicredit Banca S.p.A.;

Indirizzo: Via Unità d'Italia 181, 37132, Verona

C/C intestato a : Reckless-Bikes di Pasquali Matteo

IBAN: IT 21 G 02 008 11 772 000 101 333 308

Codice Bic/Swift: UNCRITM1D19

2 PayPal:

Paypal è il metodo più semplice e veloce per le transazioni su internet; Reckless Bikes è in grado di offrire il pagamento tramite PayPal. Questo permette all'utente di scegliere PayPal come modalità di pagamento durante la fase di pagamento dell'ordine nel carrello, utilizzando un account PayPal già esistente oppure senza registrarsi; l'ordine viene evaso ad avvenuto accredito totale della somma sul c/c di Reckless Bikes. Per il pagameno tramite PayPal viene applicata una commissione del 2% sul totale dell'ordine che verrà calcolata in automatico dal nostro sistema e specificata al momento dell'acquisto, tale commissione va a coprire le spese di gestione (tariffe per resi, transazioni, controversie, truffe) trattenute dal servizio stesso.

3 Pagamento alla consegna:

Accettiamo pagamenti in contrassegno per importi massimi di 200,00€, selezionando il pagamento in contrassegno potrete comodamente pagare la merce ordinata direttamente al corriere, la merce va pagata in contanti, non si accettano assegni di nessun tipo, si consiglia di avere i soldi giusti al momento del pagamento al corriere in quanto non sempre hanno la possibilità di dare il resto. Per il pagamento in contrassegno verrà applicato una maggiorazione di 10,00€+Iva all’importo dell’ordine.

4 Carta di credito:

Diamo la possibilità di pagare direttamente con la propria carta di credito, appoggiandoci alla piattaforma Stripe, portale sicuro ed efficiente che supporta le maggiori carte di credito (VISA, Mastercard, American Express) ed è estremamente sicuro grazie allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti (per ulteriori dettagli si consiglia di consultare la sezione sicurezza sul sito Stripe).

Per usufruire di altri metodi di pagamento non esitate a contattarci scrivendoci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Garanzia:

Tutti gli articoli venduti sono coperti da garanzia del produttore sui materiali e/o difetti di fabbricazione; ma non copre i danni causati dal danneggiamento, abuso, usura e manutenzione impropria (compresa la non corretta installazione o modifica di tutte le parti). Il periodo di garanzia varia a seconda di quale articolo si è acquistato, ma di solito è di almeno 6 mesi dalla data di acquisto. Se volete conoscere i dettagli esatti per ogni articolo, non esitate a contattarci.
Prima che  qualsiasi articolo comprato da noi possa essere considerato per la sostituzione in garanzia, deve essere restituito per una valutazione dell’effettivo difetto di fabbricazione, con la ricevuta originale, ed entro il periodo di garanzia. Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, come specificato dalla nostra politica di recesso.
Gli articoli possono essere coperti dalla garanzia solo se vengono restituiti da parte dell'acquirente originale. La garanzia decade qualora il prodotto non rimanga di proprietà del cliente originale per tutto il periodo di tempo, dalla data di acquisto fino a quando viene restituito per un controllo.
Qualsiasi articolo restituito deve essere pulito!!!!
Postare fotografie di parti rotte o danneggiate sui forum di internet o sui social network non è consigliata se si vuole perseguire una richiesta di garanzia.
Gli articoli restituiti dalla clientela internazionale per la garanzia devono essere contrassegnati come 'rotto' con valore zero. Se ci viene chiesto di pagare le tasse di importazione e dazi per accettare la consegna dei pezzi di garanzia rifiuteremo il pacco e chiederemo alla società di spedizioni di riconsegnarlo al mittente.
Il tempo che serve per avvalersi della garanzia varia da produttore a produttore, ma ci impegneremo per rendere il più veloce possibile questa operzione.

Le legge sulla vendita a distanza ( D.Lgs.21/2014) ti da il diritto di annullare un ordine e restituire le merci; senza dover dare alcuna ragione per la restituzione di tali beni,entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Offriamo una politica di reso flessibile e siamo sempre a vostra disposizione per cercare di risolvere qualsiasi problema relativo ai prodotti da voi ordinati.

•    Inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto : "Richiesta Cambio Merce" indicando il numero d'ordine che puoi trovare dalle e-mail di notifica ricevute eseguendo l’ordine. In caso di ordine con più prodotti è obbligatorio specificare di quale prodotto si tratta con la massima precisione, la merce sostituita verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
•    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi sigillati una volta aperti;
•    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, e vendibile come nuova.
•    per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
•    va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
•    a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
•    le spese di spedizione sostenute dal cliente in fase di acquisto verranno rimborsate solo nella versione standard, eventuali costi aggiuntivi come spedizione express o assicurazione aggiuntiva non verranno rimborsati;
•    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reckless Bikes darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Il diritto di recesso è escluso dalla legge per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti, creati o personalizzati appositamente per il consumatore.

Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti va sempre fatto riferimento quanto scritto e visualizzato sul sito, sotto ogni prodotto viene visualizzata una barra che se verde conferma la disponibilità del prodotto, se grigia invece non è attualmente in magazzino(vedi immagine qui sotto).

In questa immagine potete vedere che il prodotto sulla sinistra è disponibile, mentre quello sulla destra non lo è al momento.

Alcuni prodotti presenti sul sito sono in pre-ordine, cioè verranno ordinati solo su richiesta dei clienti, sono quindi segnati come disponibili ma nella descrizione viene indicato il tempo necessario per averli in magazzino (es: Disponibilità 2-3 giorni circa, questo significa che noi lo abbiamo disponibile in 2-3 giorni e poi lo spediremo).

Vi consigliamo quindi di fare molta attenzione a quello che viene indicato nella descirzione dei prodotti!