Anche quest'anno si è svolta la King of Castle a Brescia, gara di downhill che si sviluppa in centro città; era presente anche il nostro Davide "Alle" Allegri che ha concluso con un primo posto di categoria e terzo assoluto!

Questo il suo resoconto sulla gara:

 

"Quest’anno il king of castle ha attirato una marea di bikers a sfidarsi per la corona, quello che ha sorpreso un pò tutti è stata la partecipazione in massa di grandi nomi della dh italiana e qualche straniero, di conseguenza il livello, rispetto all’anno scorso, era decisamente più alto.

Stranamente il meteo ci ha graziati concedendoci una giornata perfetta, sole  e caldo, ai quali nessuno ormai era più abituato.

Il percorso era lo stesso della scorsa edizione con qualche modifica per renderlo più spettacolare, salti ingranditi, un panettone nuovo e una bella sponda in legno che lanciava verso l’uscita dal castello.

Il tempo per provare era poco e trovare traiettorie particolari ,in 3-4 discese, che potessero far la differenza, se lo potevano concedere solo i più esperti.

La prima manche è stata protagonista di molte cadute ed errori, pur essendo un percorso tecnicamente semplice, il margine di errore era minimo. In più, in certi punti, il terreno era composto da ciottoli o terra ma essendo la gara molto pedalata c’era bisgono della massima scorrevolezza, per questo molti rider montavano gomme slick.Si può quindi immaginare la tenuta su una gradinata sporca di terriccio o sui ciottoli con l’erba intorno...

Anche io ho voluto seguire la moda e son caduto al fondo di una gradinata prendendo un bel colpo sull’anca,nonstante la caduta sono riuscisto a restare a meno di 9 secondi dal primo. Nella seconda ho tenuto un ritmo più basso per evitare altre inutili cadute e sono riuscito comunque a concludere con un 3° posto assoluto e 1° posto di categoria, del tutto inaspettati. Tenendo anche presente che molti dei primi correvano con bici da enduro,la Mangusta C5 montata con componenti 96line è  risultata veramente esplosiva in pedalata e sui rilanci, anche a basse velocità."

Qui il sito ufficiale dell'evento: www.kingofthecastle.it

kcb13 kcb131