cleanpedivisis
cleanpedivisi1s
104,00 €
99,00 €
Risparmi:
5,00 €
comaspediv160
comaspediv1601
45,00 €
42,50 €
Risparmi:
2,50 €
comascrankbolts
14,00 €
crwkas3018
crwkas30181
350,00 €
329,90 €
Risparmi:
20,10 €
crewkviteppedivas30
24,00 €
22,90 €
Risparmi:
1,10 €
Nessuna immagine impostata
18,00 €
16,50 €
Risparmi:
1,50 €
pedivellejt
jtpedivelleisis
55,00 €
50,00 €
Risparmi:
5,00 €
Nessuna immagine impostata
Nessuna immagine impostata
350,00 €
320,00 €
Risparmi:
30,00 €

Le pedivelle da Street Trial

Le pedivelle consentono di trasferire la forza impressa sul pedale alla ruota posteriore, sono realizzate quasi sempre in alluminio in quanto è un materiale leggero ma resistente, differiscono tra di loro per lunghezza (più è lunga più si farà leva) e per la tipologia di attacco al movimento centrale e ruota libera.

Generalemente nello street trial sono di due lunghezze 170mm o 175mm, le più usate sono da 170mm in quanto è un buon compromesso di lunghezza per avere una buona leva di spinta senza essere troppo lunga da rallentare i movimenti.

Le diverse tipologie di pedivelle

La tipologia di attacco al movimento centrale si è evoluta negli anni, da quadrata è passata a ISIS (in quanto migliore per resistenza e punti di presa), fino ad essere diretta (con asse movimento centrale integrato in 2 o 3 pezzi); per la ruota libera invece può essere filettata o ad incastro tipo cassetta mozzo.

Sulle bici di media/alta gamma si prediligie il tipo a presa diretta a 2 pezzi in quanto avere l'asse unito alla pedivella destra consente di avere una maggiore rigidità e quindi disperdere meno forza che viene applicata sulla trasmissione durante la spinta.